La società NERO’ H2O d.o.o. nasce nel 2015, ereditando il know-how decennale dei propri fondatori nel campo delle acque Bio-energetiche sia in ambito domestico che agricolo – industriale. Da diversi anni i fondatori sono parte attiva della Vegus Food Juice, in quanto, oltre a curare la distribuzione dei prodotti in Italia e in Slovenia, partecipano al processo di produzione e alle attività di ricerca e miglioramento dei prodotti.

La squadra Vegus Food Juice

Il succo viene estratto dai germogli mediante un procedimento meccanico delicato. L’inventore di tale processo è Michael Raynolds.

Michael non è nato agricoltore, ha fatto il revisore delle tasse, per poi scoprire la sua grande passione per la coltura delle piante. Così oltre 20 anni fa iniziò questa grande passione e non è mai arreso, oggi è riuscito a mettere appunto una metodologia unica al mondo e produrre questi succhi salutari.
Attualmente i germogli alla VEGUS sono coltivati in un ambiente chiuso e protetto e totalmente controllato all’interno di particolari camere dove; temperatura, umidità, irrigazione, circolazione dell’aria, attivazione dei semi e raccolta dei germogli. Le norme sono molto rigorose e a nessuno è concesso di entrare nelle camere di coltivazione senza essersi cambiato le scarpe, vestiti ecc.. ecc…
Le persone che fanno parte del team sono tutte motivate verso la stessa missione; produrre il succo migliore nel mercato mondiale. La nostra passione è questa!

Come produciamo i nostri succhi?

Tutti i germogli sono coltivati nell’azienda Vegus Food, nella contea di Wexford in Irlanda
Acquistiamo solo sementi biologiche certificate NON OGM, ogni singolo stock di sementi viene rigorosamente controllato per vettori di malattie, tipicamente insetti e altri microorganismi.
Le sementi vengono attivate attraverso un sistema inventato da noi in modo che le sementi abbiamo tutto ciò che è necessario per poter germogliare in modo ottimale. Questo significa che le sementi subiscono cicli di immersione ogni 12 minuti per 24 ore per permettere sempre un ricambio ottimale dell’ossigeno.
I semi così germinati vengo poi stesi su degli apposti vassoi e inseriti in apposite cremagliere dove vengono continuamente annaffiate con acqua corrente in un ambiente perfettamente arieggiato. Questo sistema unico nel suo genere è stato da noi messo appunto in anni di maturata esperienza e test.
Una volta che i germogli hanno raggiunto il perfetto picco di germogliazione, li raccogliamo e li trattiamo in modo molto gentile mediante uno spremitore a bassissima velocità ed i residui vengono poi pressati sempre in modo molto lento.

Il succo viene immediatamente raffreddato e viene aggiunto una piccolissima quantità di acido lattico biologico (non di derivazione casearia), questo per prevenire la decomposizione del succo da parte di batteri fermentanti. L’acido lattico non ha nulla a che vedere con il latte. Questo composto rappresenta uno dei più antichi metodi preservazione degli alimenti. Ricordiamo che nei nostri succhi non ci sono derivati del latte, assolutamente. L’acido lattico di origine biologica è solo presente in tracce. Meno dello 0,2%.

Il passo successivo è confezionare il succo in appositi contenitori usando un sistema di riempimento di tipo farmaceutico. Inseriamo una data di scadenza per ogni dose da 30 ml pari a 16 settimane dalla data di produzione. Questa data di scadenza è una data consigliata, il succo oltre tale data è sempre sicuro da bere, unica cosa che può cambiare è il colore ed un po’ il sapore, ma non le proprietà organolettiche ed il suo contenuto di enzimi e fito-elementi preziosi. Se le confezioni vengono conservate in frigorifero la data ottimale di consumo si può estendere per molti mesi. Abbiamo testato il succo in confezioni di 4 anni ed è risultato perfetto sia per carica batterica che per il mantenimento dei valori nutritivo a 360 gradi. Molte persone gradiscono bere questo succo refrigerato. Però se viaggiate potete senza nessun problema portarvi il succo negli appositi contenitori e mantenendolo a temperatura ambiente.

Le confezioni di succo sigillate, vengo trattate con un metodo innovativo che si chiama HPP (High Pressure Processing, Trattamento ad altissima pressione). In pratica le confezioni singolarmente vengono messe in un grande cilindro e riempito d’acqua che viene poi portato ad una pressione di 6000 atmosfere. Questo processo elimina tutti batteri senza danneggiare i delicati enzimi e le altre sostanze preziose contenute nel succo. Questo metodo provato e certificato scientificamente lascia intatti tutti gli enzimi per voi.

Riassumendo: da semi altamente selezionati si ottengono dei germogli perfetti che gentilmente pressate permettono di ottenere un succo unico dalle eccezionali qualità. L’uso di vecchie e nuove tecnologie permette di conservarlo anche fuori dal frigo dando quindi la possibilità di portarselo appresso anche per mesi senza problemi. GODETEVI QUESTA MERAVIGLIOSO SUCCO PIENO DI SALUTE !

La conservazione in frigorifero, permette di mantenere il prodotto più a lungo.

Le date di scadenza riportate sono indicazioni relative esclusivamente al colore ed al sapore dei succhi, mentre le proprietà organolettiche, da test eseguiti anche a distanza di due anni, non hanno subito nessuna variazione.

Il nostro metodo di coltivazione

Per coltivazione idroponica (dal greco antico ὕδωρ hýdor, acqua + πόνος pónos, lavoro) s’intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.). La pianta viene irrigata con una soluzione nutritiva composta dall’acqua e dai composti (per lo più inorganici) necessari ad apportare tutti gli elementi indispensabili alla normale nutrizione minerale. La tecnica è altrimenti conosciuta con il termine di idrocoltura. La coltura idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia igienico-sanitario durante tutto l’anno.
coltivazione idroponica della Vegus Food

Perché la Vegus preferisce le colture idroponiche rispetto alla coltivazione in terra?

Uno dei maggiori problemi nella coltivazione dei germogli, sta nel controllo delle flore batteriche e muffe, che in ambiente umido e chiuso, come nei terreni, tendono a svilupparsi molto facilmente e abbondantemente.

La Vegus Food ha brevettato un sistema di coltura in acqua corrente irradiata da luce UV che garantisce l’assenza di formazione di muffe o batteri pericolosi per la salute. Il confezionamento con sistema farmaceutico ed il trattamento ad altissima pressione, garantiscono l’assoluta assenza di forme microbiche e quindi la conservazione del prodotto anche a temperatura ambiente.

 

Dichiarazione di responsabilità

Noi alla VEGUS siamo dei coltivatori e siamo in grado di produrre un ottimo succo, non siamo medici, scienziati o nutrizionisti. Non siamo neppure dei consulenti nel campo della salute. Se avete bisogno di una consulenza medica noi non possiamo darvela. Per questo dovete consultare un professionista qualificato. ( Vi possiamo suggerire di raccontare al vostro consulente dei nostri succhi di germoglio di broccolo e di erba di grano ! )